Visita guidata a Saint Sernin e Garonna
Cosa fare e cosa vedere a Saint Sernin
Offriamo una visita guidata di Toulouse in italiano, meno impegnativa rispetto alla nostra scoperta “Toulouse dalla A alla Z”. Questa opzione è pensata per coloro che desiderano una passeggiata più breve, ma che desiderano comunque catturare l’essenza delle attrazioni da scoprire a Toulouse. Con una prospettiva focalizzata, permettiamo di assaporare le meraviglie della città in modo più accessibile, senza comprometterne la ricchezza e la bellezza.
Durata: circa 2 ore e 30 min
Orario di partenza: 09:30
Periodo consigliato: tutto l’anno
Prenotazione obbligatoria
Prezzo: a partire da 20€ a persona
Previsti sconti per gruppi
Toulouse: Viaggio Bimillenario tra Storia, Arte e Cultura
Toulouse, culla dell’Occitania, sfoggia un ricco retaggio di 2000 anni di storia. Fondato dai Celti dal Danubio boemo, fu un vitale centro romano commerciale e agricolo. Divenuta capitale visigota dopo la caduta dell’impero, Toulouse, anche nota come “città Mondina,” si sottopose agli orrori della crociata contro i Catari nel 1209.
Nel Rinascimento, grazie al pastello, la città prosperò. Punto di partenza del Canal du Midi, qui nacque la prima società per azioni, l’aeropostale e Airbus.
La nostra visita guidata di Toulouse in italiano, in 2 ore e 30, attraverso il Capitole, offre un viaggio bimillenario tra le fondazioni e le personalità illustri, da Carlos Gardel a Saint Sernin, la più grande chiesa romanica al mondo. Attraverso la Strada del Toro, il lungofiume, e la chiesa dei Giacobini, riviviamo la storia, ricordando l’ordine dei Domenicani e le reliquie di san Tommaso d’Aquino.