Visitare Tolosa con una guida italiana.
Se hai previsto di visitare Bordeaux con una guida italiana, perche non visitare anche Tolosa, a sole due ore di treno da Bordeaux?
Tolosa é una delle grandi città del Sud-Ovest Francese, conosciuta per i suoi monumenti e chiese, quali il Capitolio, la chiesa Saint Sernin (la piu’ grande chiesa romanica al mondo, con le reliquie di 128 Santi) o ancora la chiesa dei Giacobini. Città dai tre canali (Canale du Midi, de Brienne e Laterale della Garonna sino a Bordeaux), dal lungofiume maestoso e dalla Cattedrale originalissima, Toulouse offre al Viaggiatore anche angoli piu intimi e confidenziali.
Visite di gruppo a Tolosa.
Esperti ed appassionati della città dei Conti mondini, ti proponiamo di accompagnare i tuoi gruppi turistici a Toulouse, cercando di mettere in evidenza anche luoghi meno conosciuti, ma proporio per questo affascinanti. La Chiesa di Saint Aubin, ad esempio, costruita sopra ad un cimitero antico e quindi sopraelevata, chiesa mai finita per mancanza di fondi, e che contiene al suo interno preziosissime reliquie e la Cappella di Santa Germana di Pibrac. Scoprire tolosa con una guida italiana significa immergersi nel passato e capirne i dettagli purtroppo ora dimenticati. Siamo probabilmente le uniche guide italiane che accompagnano i loro viaggiatori o i loro gruppi lungo il bellissimo mercato delle Pulci che a seconda delle domeniche si snoda tra i Boulevards. Semplici Food truck, numerosi robivecchi, un ambiente rilassato e rilassante.
Ma un tour di Tolosa insolito in italiano non sarebbe completo senza la bella Cupola dell’Ospedale della Grave, uno dei grandi simboli della città, da poco riaperta al pubblico. Per questo, dopo avere attraversato lo storico Pont neuf, ci dirigeremo verso il Quartiere Saint Cyprien, dove la nostra guida italiana a Tolosa farà scoprire non solo la Cupola ed il suo grandioso tamburo, ma anche le mura del quartiere e le sue intelligentissime porte che da secoli servono a proteggersi dalle piene della Garonna.