Guida italiana Dordogna e Périgord
Dordogna e Périgord : tour tra Sarlat, La Roque Gageac e Bergerac
La Dordogna é uno dei piu grandi dipartimenti francesi, e corrisponde all’area storico-culturale chiamata Périgord.
Il Périgord é abitualmente diviso in 4 zone diverse : Périgord nero (per le sue fitte foreste), Périgord bianco (suolo calcareo), Périgord verde (per le sue praterie) e Périgord porpora (per i vigneti).
Durata: variabile a seconda del tour
Orario di partenza: 09:30
Periodo consigliato: tutto l’anno
Prenotazione obbligatoria
Prezzo: a partire da 20€ a persona
Previsti sconti per gruppi
Il Périgord: Cuore della Gastronomia Francese
Al centro del territorio della guerra dei Cent’anni, tra vallate, boschi e complessi calcarei che una volta furono abitati dai nostri antenati Cro-Magnon e Neanderthal, il Périgord oltre ai tesori artistici e naturali, è probabilmente il cuore della gastronomia tradizionale francese.
Tra foie gras, tartufo nero, le famose « pommes de terre sarladaises », tarte tatin alle noci, la contadinissima Mique, i potenti vini di Bergerac e i non troppo lontani distillati di Cognac, ogni scusa è buona per scoprire e degustare i valori del terroiro.
Scoprire il Périgord con Guida Italiana
La città più importante, Périgueux, vi sorprenderà con la vostra guida italiana in Dordogna.
Potrete ammirare la bellissima Cattedrale Saint Front, restaurata dal grande Abadie, architetto del Sacré Coeur di Montmartre, situata a poche decine di chilometri dai gioielli turistici della Dordogna-Périgord, come Sarlat ed il suo mercato tra i più belli di Francia, la grotta di Lascaux, il centro museale della preistoria più importante al mondo: Les Ezies; i villaggi e le roccaforti medievali. Se volete una guida italiana per il Périgord, siete sul sito giusto. In effetti, proponiamo delle visite guidate in italiano a Sarlat, Bergerac, La Roque-Gageac, Béynac e conosciamo alla perfezione le numerose cittadelle medievali e i siti archeologici della regione. Bordeaux da scoprire, guide turistiche italiane in Dordogna e Périgord.