Guida italiana a Cordes sur Ciel
Visita guidata a Cordes, nel Medioevo tra gotico e panorami unici
Considerato uno dei borghi più belli di Francia, accanto a Saint Emilion, Saint Paul de Vence e Locronan. Abbiamo organizzato visite guidate in italiano per offrire un’esperienza unica in questo borgo medievale perfettamente conservato, situato tra Toulouse ed Albi, nel suggestivo vigneto di Gaillac.
Cordes-sur-Ciel regala ai viaggiatori l’incanto di un borgo medioevale che sorge su una collina rocciosa, offrendo una vista panoramica unica sulla campagna occitana. Fondato per volere dei conti di Toulouse, questo luogo è un’autentica gemma che presenta tutte le sfumature del gotico e le peculiarità delle città fortificate medievali: mura difensive, torri, barbacane e case a graticcio.
Albert Camus, tra le atre cose, premio Nobel di letteratura, grande amante di Cordes scrisse: Il viaggiatore che, dalla Terrazza di Cordes, guarda la notte d’estate, sa che non ha bisogno di andare piu lontano, e che se vuole, la bellezza di qui, giorno dopo giorno, gli porterà via tutta la solitudine.
Durata: circa 3 ore
Orario di partenza: 09:30
Periodo consigliato: tutto l’anno
Prenotazione obbligatoria
Prezzo: a partire da 20€ a persona
Previsti sconti per gruppi
Cosa fare e vedere a Cordes
Unisciti a noi per una visita guidata in italiano a Cordes-sur-Ciel.
Inizieremo dalla pittoresca piazzetta del mercato e ci addentreremo in questo affascinante villaggio fondato 800 anni fa dalla Via dell’Orologio. Lungo le antiche mura, raggiungeremo la Piazza Centrale, antico mercato coperto con il suo pozzo straordinariamente profondo (114 m!), l’unica fonte d’acqua durante gli assedi.
Attraverso vicoli suggestivi, fontane e case medievali, rivivremo non solo l’epoca medievale, ma anche la storia recente: dai tessitori all’epopea degli esuli della guerra di Spagna, che trovarono rifugio qui, fino alla Cordes degli artisti contemporanei.